Segreti e trucchi su Super Mario Bros

Super Mario Bros. è uno dei videogiochi più amati e riconoscibili di tutti i tempi. Lanciato da Nintendo nel 1985 per il Nintendo Entertainment System, ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi e continua ad affascinare i giocatori di tutte le età. Ma nonostante il suo apparente design semplice, Super Mario Bros. è pieno di segreti e trucchi che possono rendere la tua esperienza di gioco ancora più divertente.

Un segreto famoso è il “warp zone”, una serie di passaggi segreti che ti permettono di saltare avanti in diversi livelli. Questi si trovano nella seconda parte del livello 1-2 e nel livello 4-2. Puoi saperne di più su come trovare queste zone di teletrasporto sulla pagina Wikipedia di Super Mario Bros.

Un altro trucco utile riguarda l’ottenimento di vite extra. Esiste un metodo noto come “turtle tipping” o “1-up trick” che, se eseguito correttamente, può farti guadagnare un numero infinito di vite. Per chi cerca un approfondimento sulla storia di Super Mario Bros. e sulla sua influenza sulla cultura dei videogiochi, consigliamo il libro “Super Mario: How Nintendo Conquered America” di Jeff Ryan, e sul nostro sito puoi trovare anche un’altro articolo riguardo Mario ovvero “L’evoluzione di Mario nel tempo“.

Infine, c’è il trucco del “salto della fede”. In molti livelli, esistono piattaforme nascoste che appaiono solo quando salti in determinati punti. Questo richiede una buona dose di coraggio e precisione, ma può farti raggiungere aree altrimenti inaccessibili e scoprire nuovi segreti.

Questi sono solo alcuni dei segreti e dei trucchi che Super Mario Bros. ha da offrire. Che tu stia giocando per la prima volta o che tu sia un veterano, speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a esplorare il mondo di Super Mario Bros. in un modo completamente nuovo.

 Questo è un video dove spiega come funziona il “turtle tipping”.

Questo è Super Mario Bros del 2009 per Wii

Leggi ALTRI articoli

Tekken
Train
Batman
Mortal Kombat
One Piece
Cyberpunk